Perché le donne non dovrebbero mangiare di notte

La maggior parte delle persone, soprattutto le donne che lavorano e studiano, tendono ad arrivare a casa tardi, quindi approfittano della cena per soddisfare le loro voglie di cibo, facendone il loro pasto principale, un’attività dannosa per la loro salute e che può portare in alcuni casi alla morte.

Secondo l’affermazione di alcuni esperti, il fatto di cenare prima di andare a letto e se è stato molto abbondante, produce grandi alterazioni nel nostro organismo e in tutto ciò che riguarda i processi digestivi, portando ad un aumento significativo della pressione arteriosa e quindi dannoso per la salute.

Quello che per alcuni è considerato un buon piano, fare una passeggiata, condividere con gli amici qualche drink e mangiare qualche pizza o hamburger, per le donne è qualcosa di terribile per la loro salute, dal momento che questi abusi a cena possono influenzare terribilmente i livelli di zucchero e il loro cuore.
Secondo uno studio di un anno su 112 donne che hanno cenato prima di andare a letto, l’American Heart Association (AHA) ha scoperto che stabilire costantemente una routine di cena ha causato notevoli danni alla loro salute cardiovascolare.

La ricerca ha scoperto che, poiché il più alto apporto calorico da parte delle donne si verifica di notte, hanno una maggiore possibilità di aumentare il loro indice di massa corporea e la pressione sanguigna, che porterebbe a livelli di zucchero nel sangue incontrollati rispetto alle donne che mangiano poco.

La mancanza di controllo della glicemia, a lungo termine, provoca un aumento sconsiderato del glucosio e dell’insulina, che ci porterebbe irrimediabilmente a soffrire di diabete di tipo due.

Altri motivi per non mangiare molto a cena

È stato anche dimostrato che alcune persone sono influenzate dalla memoria, dalle funzioni cognitive e di apprendimento.

Mangiare molto e poi sdraiarsi induce reflusso gastroesofageo.

A causa dell’aumento dell’insulina dovuta all’eccesso di cibo durante la notte, quando ci svegliamo la sensazione di fame sarà maggiore.

Cosa fare per prendersi cura della salute delle donne

Provate a cenare presto, se possibile verso le 18:30.

Preparate un menù con quello che si può mangiare di giorno e soprattutto di notte, in questo modo avrete il controllo di quello che mangerete.

Fate una lista con il tipo di cibo che mangiate ogni giorno, in questo modo potrete modificare alcuni pasti per evitare l’atroce fame della notte.

Stabilire una routine per l’ora di andare a letto, andare a letto presto ed evitare di visitare il frigorifero a tarda notte.

Pertanto, l’AHA suggerisce che le donne dovrebbero cambiare la loro routine dell’ora di cena, impostandola in anticipo, o comunque ridurre le calorie consumate, in questo modo mira ad estendere il più possibile la qualità della vita di tutte le donne.

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