Molte volte quando ci si imbatte nella realtà che un membro della famiglia o un essere vicino soffre di malattia di Alzheimer, non sappiamo dove andare per informazioni, si vedrà che è utile per istruirci su come dovremmo iniziare a cambiare la nostra vita secondo la loro.
Ma dovreste sapere che la Alzhermer’s Association si è posta l’obiettivo di aiutare chiunque voglia saperne un po’ di più sulla malattia e andare sempre più lontano per curare i propri pazienti, amici o familiari nel modo in cui ne hanno realmente bisogno. Come, continua a leggere.
Che cos’è l’Associazione Alzheimer?
Si tratta di una fonte di informazione, educazione, educazione, referral e anche di supporto riconosciuto e molto affidabile per ognuno dei milioni di persone attualmente affette dalla malattia. Non importa se è il paziente stesso o la sua famiglia, amici o professionisti della salute.
Hanno una rete nazionale di almeno 300 punti di servizio negli Stati Uniti, dove troverete il cuore della loro attività e professionisti dedicati che possono consigliare le famiglie colpite su come affrontare le decisioni più difficili.
Alcuni modi per arrivare a voi
-
- La Alzheimer’s Association dispone di una hotline nazionale che offre informazioni, riferimenti e consulenze mediche in qualsiasi momento. Possono assistervi in più di 140 lingue.
-
- Hanno un sito online che è stato premiato per essere una grande risorsa quando si tratta di avere bisogno di informazioni, che aiuta sempre a tenere informato l’utente.
-
- È probabile che le persone che escono da sole e che hanno il morbo di Alzheimer si perderanno nel viaggio, questa associazione ha un programma chiamato “Ritorno Sicuro” che realizza l’identificazione e il supporto in collaborazione con le forze dell’ordine per riportare le persone a casa.
- Hanno diversi gruppi di supporto con moderatori professionisti, che sono condotti in centinaia di luoghi diversi per le persone con malattia di Alzheimer. E per le loro famiglie aprono forum riservati per ricevere e dare supporto.
-
- I colleghi professionisti sono responsabili per lo sviluppo di laboratori educativi, dove i partecipanti riceveranno tutti i tipi di informazioni necessarie per la corretta cura delle persone affette da demenza.
-
- Hanno una biblioteca, Green-Field, che è il principale centro di risorse dedicato a malattie e demenza.
-
- Alzheimer’s Association sta sviluppando una campagna chiamata “Keep Your Mind Active” in cui si cerca di aumentare la consapevolezza dei progressi che sono stati fatti nella prevenzione della malattia. Oltre alla riduzione del rischio e all’importanza di avere un cervello sano.
Vuoi contattarli?
E’ normale sentire il bisogno di contattarli dopo aver letto questo articolo, e la verità è che questa non è una cattiva idea. È possibile ricevere ogni tipo di informazione e supporto affidabile chiamando il numero: 1.800.272.3900.
Ricorda, non c’è motivo per cui tu debba portare questo fardello da solo.