Lo shopping è un’attività o un hobby che piace a tutti noi, perché non conosco nessuno a cui non piaccia fare shopping un pomeriggio o un fine settimana, ma lo sapevate che a volte può danneggiare la nostra salute e farci diventare dipendenti!
È vero che quando ci sono momenti di vendita molti di noi sono tentati di esaurire e comprare tutto, perché i prezzi sono bassi, ma dobbiamo sapere che a volte questo può farci male.
Si noti che per molti questi può sembrare una bugia o uno scherzo, ma no, gli psicologi dicono che se si soffre o si hanno questi sintomi si deve andare da uno specialista perché può dare un disturbo psicologico.
Ma non preoccupatevi, non tutti gli acquisti che facciamo su due piedi, eccessivi o inutili, sono una dipendenza.
Ora vi dirò alcuni avvisi che dovete vedere e sapere se ne avete bisogno.
-
- Voglio comprare sempre di
Questo vale quando non importa in termini di costo che il prodotto ha, ma si ha la necessità di passare la carta e acquistarla in modo da non averne bisogno, è qui che inizia il problema della dipendenza da shopping, anche quando si passa da un negozio e c’è un 2×1 o uno sconto di qualcosa che non serve o che non si è mai usato ma si sente il desiderio di comprarlo o si impazzirà, beh c’è un problema.
-
- Non riesco a
Se quando si va a fare shopping si ha già il budget pronto, il denaro che si sta per spendere e da lì non si può andare oltre perché si hanno altre cose da comprare.
E dal nulla nel negozio si perde il controllo e si comincia ad accaparrarsi tutto, indipendentemente dal prezzo o dal listino che si è fatto, c’è il problema dell’addizione,
Quello che succede è che molti di noi hanno scoperto che quando vediamo le offerte impazziscono, e comprano cose che semplicemente non ci servono, solo perché sono in vendita.
È molto normale per tutti noi, che a volte andiamo per strada e vediamo un prodotto in vendita e lo compriamo senza bisogno, è successo a tutti noi, ma se lo fai molto regolarmente ogni volta, nel negozio vai a fare shopping e compri cose che non ti serviranno mai, hai un problema molto serio.
Si noti che si può sapere questo se quando si vede il prodotto improvvisamente il vostro corpo inizia con l’ansia, tachicardia o sudorazione, fino a quando non si acquista, si ha il problema questo sono come sintomi che ti danno a comprare il prodotto rapidamente.
Questo è l’allarme più pericoloso che ci sia, perché se non si hanno i soldi, o il tempo di andare a fare shopping e comprare, il corpo entra in una modalità di depressione che è abbastanza pericolosa.
Se vedete che avete alcuni di questi sintomi, dovete andare da un professionista in fretta, perché anche se non la vedete come una malattia è, e se non la risolviamo in fretta causerà grossi problemi in futuro.