Ti sei mai domandato se il tuo partner è veramente la persona che ti dimostra essere? In questa pagina ti chiariremo quello che veramente lui o lei vogliono farti sentire e come allontanarti da queste persone tossiche che solo vogliono rovinare la tua vita.
Quando una persona ti ama veramente farà di tutto per vederti felice e darti amore e comprensione, senza farti sentir male. Ma se la persona che sta accanto a te invece si traveste di pecora ma in realtà è un lupo? Adesso ti daremo dei semplici trucchi di Sito di incontri- Come trovare un partner e non farti manipolare.
Minaccie emotive
Questo tipo di manipolazione è molto frecuente e si tratta di un abuso emotivo. Tende ad avere comportamenti di: minaccie, colpa, vergogna, bullismo e rabbia.
Se per esempio il tuo partner ti sta facendo sentire in colpa per qualcosa che veramente non hai fatto, devi stare molto attento ed allontanarti. Se poi inizia a minacciarti dicendoti per esempio “se te ne vai, nessuno ti vorrà mai” o “mi uccido se mi lasci”, devi subito finire la relazione, perchè non avrai una relazione buona ma soltanto una persona tossica al tuo fianco, difficile da poter cambiare.
L’incerto o bugiardo
Questa caratteristica a che vedere con le persone che prima ti rispondono di una forma e poi ti dicono un’altra cosa. Chiariamoci meglio, se per esempio volevi uscire di casa e fare qualcosa di diverso con il tuo partner e ti dice di si, ma poi il giorno dopo ti mette qualsiasi scusa, stai perdendo tempo amico. Allontanati dalle persone incerte e bugiarde.
Il dipendente
Capita che a volte la persona si auto ferisce e inizia ad abusare sostanze nocive come droghe, alcol ecc. Queste persone sono altamente nocive e sempre avranno un motivo per manipolarti, sia per la dipendenza sia per vittimizzarsi. Quando per esempio pensa che per drogarsi o bere calma le sue pene, sta facendo veramente male ed entri in un circolo vizioso.
L’intelligente
Se nel ben mezzo di una discussione utilizza la tipica frase “zitta/o che non sai niente” stai difronte a una persona manipolatrice e devi allontanarti prima che ti faccia male. Non ti darà mai la ragione e i tuoi motivi non saranno validi.
Come allontanarti dal manipolatore
Prima di tutto devi saper aumentare l’auotestima, i manipolatori sapranno sempre quello che ti star bene, la tua gioia, le tue tristezze. Quello che devi fare e imparare ad aumentare l’autoestima con quello che più ti piace fare. Sei sei donna e ti piace fare ginnastica, andare in palestra fallo senza chiedergli permesso al tuo fidanzato o marito.
Se si un uomo vai con i tuoi amici a vedere un partito di calcio, l’idea sempre sta nel fargli vedere che la fiducia è la base di ogni relazione. Se ti dice di si e ti lascia fare vuol dire che veramente gli sta a cuore la tua felicità, ma se ti dice di no devi stare attento e poco a poco se non si può soluzionare con i chiarimenti o parlandonde, allora devi fare una grande decisione e finire la relazione per il tuo propio bene.